scopri il segreto per aumentare la copertura wifi del tuo hotel … senza fatica e senza alcuna competenza tecnica

Esiste un solo segreto per aumentare la copertura del segnale wifi del tuo hotel. Scoprilo prima dei tuoi vicini e falli impallidire davanti alla potenza del segnale wifi del tuo hotel.

L’unico segreto per aumentare la copertura del segnale wifi del tuo hotel è utilizzare ripetitori interni ed esterni realizzati da Ruckus Wireless in versione unleashed. Ti spegherò tra poco di cosa si tratta.

Questa volta sono stato rapido nel darti la Soluzione. Si, hai letto correttamente: con la “S” maiuscola. E’ una di quelle notizie che possono cambiare per sempre il futuro delle recensioni del tuo hotel, trasformando tutti i clienti insoddisfatti in ospiti felici.

I clienti avranno la percezione di essere finalmente arrivati in una struttura che conosce davvero le loro esigenze perché la cura del wifi è sintomo della cura generale della struttura.

C’è qualche punto del tuo hotel che non è perfetto? Se hai un ottimo wifi tutto passa in secondo piano. Se hai un wifi penoso, stai sicuro che ciò che salterà all’occhio saranno i difetti e non gli innumerevoli pregi, frutto del tuo lavoro e della tua forza imprenditoriale.

Quali sono i nomi che ti vengono in mente quando parliamo di wifi per hotel? Cisco, Aruba? Bene, facciamo un paragone. Quali marche/modelli di auto sportive più prestazionali ti vengono in mente? Ferrari, Mercedes? Qui trovi una interessante classifica che potrebbe farti rizzare i capelli… ed al 99% non è quella che hai in mente tu!

Nel mondo del wifi per ambienti professionali, strutture ricettive ad elevata densità come gli hotel, ci sono tutta una serie di problemi. Ne ho parlato nel mio recente approfondimento tecnico sugli access point wireless.

Problemi che gli access point Cisco o Aruba faticano a risolvere. E’ per questo che Ruclus Wireless, forte di oltre il 40% del mercato in ambito wireless per gli operatori, ha deciso di scendere nel mercato aziendale e di realizzare dei prodotti innovativi, con soluzioni tecniche proprietarie e brevettate.

Dulcis in fundo, motivo per il quale risulta particolarmente azzeccato il titolo di questo articolo, Ruckus Wireless ha recentemente reso disponibili degli access point wifi (i ripetitori del segnale) che possono essere installati

  • senza un reale controller fisico (attualmente la limitazione è di 25 apparati)
  • senza bisogno di dover configurare ogni access point (basta configurarne uno, poi gli altri prelevano dalla rete la configurazione ed il firmware)
  • senza dover impazzire di dover restare senza wifi perché si rompe il controller (ogni apparato può farne le veci e si attiva automaticamente in caso di guasto del “master”)

Puoi restare con un servizio wifi mediocre oppure risolvere per sempre i tuoi problemi con le recensioni grazie ad un sistema di ripetitori wifi di ultima generazione. Ti aspetto alla pagina dei contatti.

 

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *