Fibra Ottica con Progetto Partnership/BTS

Realizzo progetti in pura Fibra Ottica. I progetti in Fibra Ottica prevedono di collegare la tua azienda alla Fibra Ottica a prezzi di costo per creare una infrastruttura base circoscritta alla tua zona industriale (spesso alla sola via dove risiede la tua azienda).

Questi progetti si sposano perfettamente con WIFIBER e tra poco te ne spiegherò il motivo. Inoltre evitano il problema largamente percepito dalle aziende di essere i primi che pagano l’infrastruttura per tutti gli altri.

In effetti quando si sente parlare di Fibra Ottica spesso le aziende si vedono recapitare un preventivo da decine se non centinaia di migliaia di euro. Un grande operatore ne approfitta per scavare fino alla propria trasmittente GSM e collegarla alla fibra ottica usando i tuoi soldi.

Qui parliamo invece di realizzare un progetto per un numero ristretto di sole aziende, renderlo finanziariamente sostenibile trovando accordi di distribuzione della banda con altri operatori.

Se la tua azienda è nelle provincie di Padova, Venezia o Rovigo e sei giunto su questa pagina via web o tramite un link di una mail, probabilmente hai un certo interesse su questo argomento.

Ho realizzato questo sito proprio per diffondere la convinzione reale che nelle telecomunicazioni non esistono solo i grandi operatori. Esistono delle realtà locali che creano sistemi dati ad elevato valore aggiunto che possono risolvere un tuo problema con una soluzione personalizzata.

Come ti ho detto poco fa il grande operatore non fa altro che prendere una cartografia, misurare la distanza dal primo suo nodo in fibra ottica e realizzare un preventivo, senza realizzare alcuna economia di scala, senza coinvolgere le aziende vicine.

Cosa ti posso offrire di diverso? Se la tua azienda è situata in un’area di interesse del provider con il quale collaboro, posso realizzare un progetto al costo o collegarti al nodo più vicino (si tratta di un mio cliente vicino alla tua azienda che ospita al suo interno apparati dedicati posti in un armadio del quale il provider ha pieno accesso grazie ad un accordo di partnership).

Questo approccio ti permette di godere di alcuni vantaggi diretti:

  • rapporto diretto con il fornitore del servizio
  • accesso ad un circuito GIGABIT dedicato
  • possibilità di aumentare la banda richiesta nel tempo (molte connessioni lontane dalle zone industriali vengono fornite su circuiti limitati)
  • connessione diretta ad un DATA CENTER con il quale poter realizzare o impostare servizi cloud dedicati o per semplici backup

Il vantaggio principale per l’operatore con il quale collaboro è quello di poter concordare con la prima azienda cliente in un territorio definito l’installazione di una antenna trasmittente che diventerà il cardine del servizio WIFIBER per le altre aziende vicine che non vogliono o non possono avere la fibra ottica pura direttamente collegata in azienda. Questo è il motivo principale grazie al quale c’è un grande contenimento dei costi.

Sia i servizi in Fibra Ottica pura sia WIFIBER offrono banda garantita al 100%. Per questo motivo sia che tu sia cliente fibra sia wireless, la banda contrattualizzata è totalmente a tua disposizione e sempre presente (non c’è overbooking).

Naturalmente, realizzando un sistema in fibra ottica puoi chiedere:

  • l’integrazione nel progetto della fonia aziendale
  • la presenza di un backup idoneo per ottenere la massima continuità operativa possibile

Spesso se sei servito da sistemi telefonici tradizionali (come l’ISDN), un progetto in fibra ottica può rivelarsi interessante anche dal punto di vista economico.

Altre informazioni sono strettamente riservate e sarà mia cura rivelartele durante i nostri incontri ed al raggiungimento di un accordo commerciale.

A questo punto. In base alla mia esperienza tu puoi compiere quattro scelte:

  1. affidarti alla soluzione di un grande operatore perché “la fibra la stendono solo loro”
  2. affidarti ad un provider locale che ha come interesse primario la tua soddisfazione (che sarà referenza primaria per il suo sviluppo commerciale)
  3. scegliere una connessione wireless professionale
  4. non fare nulla.

Nel primo caso hai la sicurezza di lavorare con una grande azienda, che di mestiere cerca di guadagnare il più possibile dal mercato.

Nel secondo caso hai la certezza di lavorare con persone che cercano una sostenibilità finanziaria per sviluppare la propria passione per uno dei lavori più belli del mondo, ossia fornire uno strumento essenziale per lo sviluppo della tua impresa.

Nel terzo e quarto caso ti invito a tornare alla home di questo sito e rileggere tutto… perché la soluzione al tuo problema c’è sempre se hai maggiore consapevolezza sull’argomento.

Ricapitoliamo.

  • Vuoi collegare alla fibra ottica la tua impresa senza pagare per gli altri?
  • Hai una porzione di tetto libera?
  • Potresti avere un locale tecnico disponibile ed un accesso all’esterno concordato?

Se hai risposto SI ad almeno una di queste domande allora non perdere un minuto e contattami per una consulenza gratuita.