Connessione dati principale o backup alla fibra ottica

WIFIBER è un instradamento di fibra ottica pura realizzato con ponti radio professionali. E’ per questo motivo che puoi scegliere WIFIBER come connessione principale ma anche come backup credibile alla fibra ottica pura fornita da un altro operatore.

Cosa cambia? quali sono i vantaggi reali che si percepiscono fin da subito?

WIFIBER differentemente da altre soluzioni wireless ha una solidità disarmante. Quante volte hai sentito dire che le reti wireless soffrono la pioggia o persino la nebbia? WIFIBER non ne è immune ma adotta apparati professionali che non soffrono come le soluzioni offerte da altri operatori.

In questo modo, se non hai la fibra ottica, o se vuoi un sistema affidabile e stabile puoi tranquillamente adottare WIFIBER come linea dati principale.

Leggi le testimonianze dei clienti, che oggi lavorano serenamente grazie a WIFIBER, oppure puoi scegliere di chiudere questa pagina e restare con la tua attuale connessione… ma sei davvero felice?

Come stai lavorando ora? Quanta competitività sta perdendo la tua azienda a causa di una connessione lenta e poco performante? Quanti soldi stai spendendo? Sei veramente certo che un sistema WIFIBER sia così costoso?

Certo, sono d’accordo con te. La signora Maria che gestisce un negozio di paese potrebbe fare un inferto di fronte al costo di WIFIBER. Tuttavia la tua azienda già ora sta spendendo centinaia di euro per uno o più servizi di fonia e dati.

In molti casi nei quali è stato affrontato un piano economico complessivo, WIFIBER risulta la soluzione definitiva anche per il contenimento dei costi.

Mentre sto scrivendo questo messaggio piove. Quando piove centinaia di aziende fanno ogni sorta di scongiuro affinché smetta, per evitare che la propria linea via cavo salti e per evitare di rimanere isolati senza connessione ad internet?

Hai già risolto tutti i tuoi problemi oppure hai sempre un amuleto in tasca? Puoi ricorrere al Mago Otelma ogni volta che vuoi oppure sapere di avere tecnici che monitorano il tuo sistema 24 ore su 24 e dormire serenamente.

Nel caso tu voglia una nuova connessione per la tua azienda i passi da seguire sono:

  • firma di una proposta commerciale
  • controllo minuzioso dei codici di migrazione per la fonia aziendale (se desideri effettuare la portabilità di uno o più numerazioni)
  • attendere il sopralluogo gratuito di verifica di fattibilità dell’installazione
  • ottenere l’installazione e la messa in opera del servizio (è necessario sia disponibile un accesso al tetto in sicurezza per poter ancorare la palificazione richiesta, generalmente dell’altezza massima di 6 metri ed è consigliata sia la presenza di un locale tecnico come di un UPS al quale collegare i nostri apparati – un apparato di terminazione del servizio e l’alimentare dell’antenna)
  • riconfigurare la rete aziendale da parte del proprio tecnico di fiducia con i nuovi parametri

Generalmente il tempo richiesto per ottenere il servizio è di circa 15 giorni. Dopo appena un paio di settimane avrai una connessione che ti farà fare un salto di qualità nel tuo lavoro o che ti darà la tranquillità di una soluzione alternativa in caso la fibra ottica che hai già in azienda abbia dei problemi.

Le caratteristiche principali di WIFIBER sono:

  • collaboratori che lavorano bene specie per la velocità di invio utile per spedire mail con allegati pesanti
  • scadenze rispettate perché è una connessione che “cade” di rado (elevato uptime)
  • evitarti di impazzire proprio quando ne hai bisogno perché ogni eventuale disservizio è automaticamente segnalato al reparto tecnico che controlla la connessione erogata ogni 30 secondi

Essendo un instradamento di fibra ottica ne mantiene le prestazioni. Ricordo lo scetticismo di alcuni IT manager nel ritenere impossibili certe prestazioni:

  • ping medio inferiore ai 10 millisecondi
  • performance di banda stabili durante tutta la giornata

Questo è possibile perché il servizio viene erogato esclusivamente per le aziende e non viene intaccato dall’abuso che ne fanno i privati. Inoltre gli apparati utilizzati offrono una capacità operativa molto superiore a quella richiesta permettendoti di richiedere un potenziamento della banda erogata senza dover cambiare apparati (almeno fino ad un certo punto).

Richiedi un incontro per conoscerci e valutare assieme se vuoi anche tu lavorare al meglio o sperare che tutto vada bene fino al prossimo problema.