Fibra Ottica con backup automatico in wifi/LTE

Realizzo sistemi dati in alta affidabilità composti da Fibra Ottica con backup automatico su ponte radio wifi o connessione dati LTE. La Fibra Ottica è oggi il mezzo trasmissivo ritenuto più performante in assoluto. Tuttavia le il fatturato e la competitività della tua azienda dipendono dalla stabilità e dalla presenza di una connessione dati performante, dovresti considerare come unica possibilità la realizzazione di un sistema dati in alta affidabilità che integri al suo interno connessioni dati verso internet su direttrici e tecnologie totalmente differenti.

Per risolvere questo problema hai solo due soluzioni

  • acquistare connessioni da provider diversi ed affidare ai tuoi sistemisti l’onere di creare un sistema che permetta di spostare il flusso dati da una connessione all’altra
  • oppure scegliere un sistema dati offerto da un provider che gestisca tutto automaticamente

Se la tua azienda è nelle provincie di Padova, Venezia o Rovigo e sei giunto su questa pagina via web o tramite un link di una mail, probabilmente hai un certo interesse su questo argomento.

Ho realizzato questo sito proprio per diffondere la convinzione reale che nelle telecomunicazioni non esistono solo i grandi operatori. Esistono delle realtà locali che creano sistemi dati ad elevato valore aggiunto che possono risolvere un tuo problema con una soluzione specifica.

Qual’è l’essenza di un sistema di telecomunicazioni in alta affidabilità?

Lo schema sopra proposto identifica l’ossatura di un sistema dati in alta affidabilità. Generalmente, quindi, c’è la presenza di almeno due connessioni dati professionali indipendenti che raggiungono la tua impresa. Una connessione è ritenuta professionale quando ha una banda minima garantita superiore ad 1Mbps (anche in upload).

Questi sistemi hanno un costo importante, sicuramente parliamo di centinaia di euro al mese. Quindi non sono adatti “alla signora Maria che ha un negozio di caramelle in centro”. Giusto per chiarire.

Tuttavia è un prezzo ridicolo se raffrontato a tutti i disagi che hai affrontato e che affronterai in futuro se sceglierai una strada diversa. Ricevo continue lamentele da parte dei miei segnalatori, tecnici ed installatori che mi riferiscono di questa o quella azienda rimaste isolate e catapultate nel buio: nessuna connessione dati e telefoni muti per giorni.

La tua azienda può rimanere isolata dal mondo? Oggi devi assicurare che il sistema di telecomunicazioni della tua azienda sia solido e non puoi dipendere dalle clausole contrattuali o dalle garanzie. Nessuna azienda, nessun grande operatore può rispettarle, semplicemente perché esistono gli intoppi.

Quindi l’unica soluzione è dotarsi di almeno due connessioni indipendenti con le seguenti caratteristiche:

  • attivazione automatica al verificarsi di un disservizio alla linea principale
  • segnalazione automatica ai tecnici per l’avvio delle procedura di ripristino del servizio

Questa è la base per la serenità, per avere collaboratori sempre operativi e disservizi minimi durante tutto l’anno. In mancanza di questo sistema navighi a vista, sperando che il prossimo disservizio capiti tuo vicino.

Sappiamo bene entrambi che il prossimo disservizio capiterà proprio nel momento peggiore, quando l’amministrazione dovrà gestire le scadenze, quando ci sarà un aggiornamento software, quando la tua azienda dovrà inviare dei progetti importanti.

Se tutto questo è irrilevante per te, mi scuso per essermi dilungato oltre misura e ti ringrazio per la tua tua attenzione. Viceversa mi aspetto di incontrarti e di creare assieme l’unico progetto che metta in sicurezza la connessione dati della tua impresa.

Altre informazioni sono strettamente riservate e sarà mia cura rivelartele durante i nostri incontri ed al raggiungimento di un accordo commerciale.

Ricapitoliamo.

Vuoi un sistema dati che ti faccia dormire sonni tranquilli?

Desideri essere sempre informato sullo stato della connessione della tua impresa?

Se hai risposto SI ad almeno una di queste domande allora non perdere un minuto e contattami per una consulenza gratuita.

Modifica