Dammi 15 giorni e ti porto la fibra ottica in azienda

Oggi, se hai una connettività lenta lavori in una azienda di serie B. Per tornare subito tra i campioni la tua azienda può essere collegata in pochi giorni alla fibra ottica con un sistema professionale di ponti radio di ultima generazione.

 

La fibra ottica è considerata da molti IT manager una naturale evoluzione dell’attuale connettività aziendale. Tuttavia molte aziende italiano sono connesse ad internet tramite una HDSL o un ponte radio tradizionale, dove la banda minima garantita è bassa o il livello di servizio percepito varia di giorno in giorno a causa di disturbi nella ricezione del segnale.

E’ importante investire una tecnologia moderna ed evoluta per predisporre la propria azienda al notevole incremento della quantità di dati che si prospetta nel breve periodo. Il passaggio dal gestionale tradizionale (installato nel server aziendale) alla versione cloud, i servizi di posta remota, la possibilità che clienti, agenti e fornitori possano accedere a tutta la documentazione aziendale, tutti questi servizi richiedono molta banda internet.

Il vero problema è che la fibra ottica non è così diffusa nel nostro Paese. Esiste in abbondanza solo nelle statistiche internazionali dove sono indicati i chilometri stesi. Tuttavia si tratta spesso di fibra ottica ad uso esclusivo e non condiviso, cioè di fibra ottica stesa per una singola azienda (spesso multinazionale) che non può essere divisa con altre imprese. La tua attività potrebbe essere tra le decine di migliaia di aziende che in Italia stanno commettendo l’errore di credere di venire raggiunte spontaneamente dalla fibra ottica. Sappiamo entrambi che è una mera illusione.

Come puoi evitare di diventare in breve tempo una azienda di serie B?

La soluzione più valida in questo momento caotico dove non sai cosa può accadere da qui a qualche mese è quella di utilizzare un servizio di connettività evoluto che eviti alla tua azienda di perdere il treno dell’innovazione. Solitamente la soluzione migliore è quella di utilizzare un ponte radio professionale. Un ponte radio professionale ti collega direttamente ad una trasmittente connessa alla fibra ottica e ti porta in azienda ottime prestazioni in termini di risposta e capacità di transito dati con un segnale stabile nel tempo.

Nella pagina iniziale del sito www.wifiber.info ci sono alcune testimonianze di IT manager e responsabili informatici che hanno avuto le prestazioni ed i vantaggi della fibra ottica in 15 giorni lavorativi. Pensavano fosse impossibile, invece il sogno si è concretizzato grazie ad un ponte radio ad elevate prestazioni che cattura il potente segnale internet trasmesso da speciali trasmittenti distribuite nel territorio Veneto.

Se hai altri 5 minuti di tempo ti invito a guardare questo report. Fammi sapere cosa ne pensi, lasciando un commento in fondo a questo articolo. Prova ad indovinare dove sono collocate la maggior parte delle aziende che incrementano i propri fatturati anche in questo periodo di crisi.

CW Forecast 2015

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *