Questa pagina è dedicata ai sistemisti ed ai partner che vogliono collaborare con me ed un approfondimento tecnico per tutti coloro volessero addentrarsi nel mondo di WIFIBER.

Inizio con riproporre uno dei valori che contraddistingue WIFIBER :

PING MEDIO INFERIORE A 10 MILLISECONDI 

Chiunque si intenda un po di antenne wireless sa che è molto difficile ottenere queste prestazioni se non si utilizzano apparati professionali e non si fa molto bene il proprio lavoro.

WIFIBER, infatti, utilizza antenne professionali prodotte da UBIQUITI NETWORKS, leader di mercato nel settore, e particolari ottimizzazioni sistemistiche esclusive per riuscire a veicolare le prestazioni della fibra ottica più vicina direttamente nella tua azienda.

Le antenne sono di 3 tipi a seconda della velocità massima che vuoi ottenere:

  • dai 5 ai 50 Mbit simmetrici di banda (con tecnolgia 5 Ghz)
  • fino a 1 Gigabit simmetrici (con tecnolgia 5 Ghz)
  • fino a 1,5 Gigabit simmetrici (con tecnologia 24 Ghz)

Velocità AirFiber

A tutti i miei clienti viene consegnato un nome utente ed una password per accedere ad un sito web specifico ovunque siano nel mondo e verificare in tempo reale tutti i dati relativi al servizio offerto. Questo servizio diventa di vitale importanza per gli IT MANAGER che devono gestire diverse filiali o clienti diversi.

E’ disponibile un’APP per iOS (iPhone e iPad Apple) e un’APP per Android (smartphone e tablet) che permette di analizzare velocemente lo stato del sistema WIFIBER in maniera facile e veloce. Ogni sistemista o responsabile IT che ha provato WIFIBER se ne è subito innamorato!

Applicazione per il monitoraggio di rete dati versione Android      Applicazione per il monitoraggio di rete dati versione iOS

L’applicazione si presenta chiara, con un’interfaccia pulita. Per accedere ai dati dovrai inserire le credenziali di accesso che ti verranno fornite dai tecnici WIFIBER. Generalmente troverai abilitati tre sensori, uno per lo stato del servizio, uno per il traffico generato sulla porta LAN, uno per lo stato di attività dell’apparato di terminazione.

Sei sicuro che il tuo servizio di connettività aziendale abbia delle prestazioni di uptime simili?

L’immagine seguente evidenzia cosa vedi dal tuo smartphone: lo stato del servizio in tempo reale (durante l’ultima ora), e durante intervalli più lunghi: una settimana, un mese, un anno.

prtg-wifiber-monitoraggio-rete-internet-aziende-padova-venezia_rid

Nulla può essere nascosto. Tutti i dati sono li, davanti ai tuoi occhi. Questo è uno strumento potentissimo perché ti/ci permette di capire :

  • se il servizio rispetta le aspettative della tua azienda
  • se non sia il caso di prevedere un aumento di banda in seguito alle eventuali saturazioni create dai tuoi sistemi informativi
  • se vi siano state interruzioni provocate da fattori interni (causati da ammanchi di corrente o altra anomalia)

Wifiber_sensore_controllo_chekup_connessione_internet_azienda

Se anche tu sei appassionato di tecnologia non puoi perderti questo interessante video in lingua inglese direttamente dal produttore delle antenne AIRFIBER che vengono utilizzate per coprire grandi distanze con banda utile fino a 2 Gigabit (la banda reale dipende dalla distanza tra la trasmittente e la tua sede operativa). Buona visione!