Il fatturato della tua azienda è proporzionale alla velocità della connessione ad internet utilizzata anche se tu pensi sia tutto merito tuo

Ti sei reso conto che la produttività dei tuoi collaboratori ed il prestigio della tua azienda dipendono dalla velocità della connessione ad internet? Metti il turbo alla tua connessione prima che il commercialista ti dica che il sogno è finito.

Spesso mi trovo a discutere con titolari di azienda come te e quasi tutti borbottando che la connessione ad internet costa troppo.

Il problema vero è che facciamo fatica a renderci conto che un’impresa non è una stanza vuota. Deve essere gestita da persone preparate supportate da strumenti di ultima generazione. Ed internet è uno degli strumenti principe, uno dei più importanti. Le aziende che lo ammettono prosperano, quelle che non investono in connettività prima o poi chiudono.

Ho sempre sostenuto che la qualità ed il prezzo di un servizio si calcolano in base al grado di prevenzione dei guasti ed a quanto questi incidono sul fatturato della tua azienda. Tu sei d’accordo con questa affermazione? In base a quale metro consideri le tue scelte sulla connettività internet?

Possiamo fare assieme dei ragionamenti in merito se partiamo da un concetto preciso. Per ottimizzare qualsiasi aspetto dell tua azienda devi investire.

La regola del “chi più spende meno spende”, in ambito aziendale può essere riscritta in questo modo: “chi più spende in un servizio primario meno spende sui servizi secondari ad esso collegati”.

Per risparmiare sul riscaldamento bisogna isolare, per migliorare l’efficienza dei collaboratori bisogna fornirgli strumenti aggiornati, per ridurre i costi legati all’elettricità bisogna investire nell’illuminazione a led… Potrei andare avanti all’infinito.

E’ chiaro, quindi, che nell’analisi della tua attività immagino avrai preso in considerazione vari settori e avrai cercato nel tempo di massimizzarne il profitto.

Da una mia analisi vedo che le aziende che aumentano il proprio fatturato hanno rapporti con l’estero.

Le aziende che trainano l’economia mondiale hanno una connessione ad internet decine di volte superiore alla tua. Secondo te vedono nella connessione ad internet solo una voce di spesa?

Quando sento rispondere che la connessione ad internet non è una priorità, non mi arrabbio ma provo un senso di pietà.

Le aziende che sfruttano una connessione dati performante hanno dipendenti motivati, sfruttano le ultime tecnologie per far comunicare i propri collaboratori, scambiano informazioni in tempo utile ad essere elaborate per battere la concorrenza.

Poi se proprio vogliamo dirla tutta, una buona connessione ad internet dona un certo prestigio all’azienda.

Come per un ospite di un hotel che mal sopporta un servizio Wi-Fi scadente, così collaboratori, agenti e chiunque si connetta ad internet tramite la tua rete informatica giudica la tua azienda e chi la dirige.

Non essendoci spazio per le recensioni, non riceverai mai un commento negativo diretto. Semplicemente le persone creeranno un’immagine negativa di te e della tua azienda. Questo si tradurrà in perdita di fatturato o in un aumento di costi vivi a causa di ritardi nella produzione o nella gestione del lavoro d’ufficio.

Ora puoi far finta di nulla e darmi del pazzo, oppure puoi copiare dai migliori e investire razionalmente su un sistema di telecomunicazioni come WIFIBER che possa crescere e sostenere il fatturato della tua azienda nei prossimi anni.

Vai alla pagina CONTATTI ed inserisci le informazioni richieste. Fallo ora, senza aspettare, perché il tempo perso non si recupera più.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *