il miglior prodotto del mercato non si vende da solo… anche se speri sempre che accada il contrario

Che tu ci creda o no WIFIBER, il servizio di connettività wireless professionale che tratto, è attualmente il miglior servizio di connessione internet per le aziende disponibile sul mercato. Perché alla qualità delle apparecchiature utilizzate abbiamo aggiunto un sistema di tracciatura h24 della qualità del servizio che puoi tu stesso visionare ovunque tu sia nel mondo, in ogni momento.

Eppure questo non basta. Lo so è pazzesco ma non basta. La maggior parte delle aziende continuano a preferire sistemi obsoleti e di bassa qualità. Il motivo è semplice: le aziende sono fatte di persone e le persone sono come le pecore, ossia seguono altre pecore, senza fermarsi a riflettere.

Il fatto incredibile è sentire un titolare di azienda dire che un suo amico gli consiglia una soluzione tecnica di questo o quel tipo perché lui si è trovato bene. Lo sai vero che nessuno ti dirà mai di aver comprato qualcosa che fa veramente cagare! Quindi punto numero uno dubita di chi ti dice che una soluzione di massa lo ha reso l’uomo più felice del mondo.

Scommetto che a volte ti sarà capitato di inveire contro qualcuno che ha votato per un partito che non fa gli interessi del Paese, di insultare un tifoso della squadra avversaria, di arrabbiarti con la ragazza con la Y10 che ti stava per entrare in fiancata mentre si stava truccando al volante… no! non dirmi che anche tu sei una pecora… Io voglio che tu non sia una pecora ma un leone! Voglio che sia tu a decidere con la tua testa.

Voglio che la tua impresa produca di più, sia valorizzata dal lavoro di dipendenti motivati, sia un’eccellenza italiana nel mondo. Ma il mondo oggi viaggia in rete, utilizza servizi cloud, chiede più banda dati! E tu vorresti delegare il futuro della tua azienda ad una misera ADSL da quattro soldi o ad una VDSL condivisa con i privati?

La tua auto personale la fai guidare da tutti? Scherziamo! Solo altre due o tre persone al mondo hanno il permesso di guidare la tua auto. Eppure da qualche parte nella tua testa c’è un folletto che ti sussurra di spendere sempre meno per la connessione ad internet, tanto oggi non costa un cazzo!

E’ vero! Adoro quel folletto. La crisi attuale ha evidenziato che è finito il mondo della fuffa venduta come oro. La fuffa è venduta a pochi soldi. Vuoi un pane scadente? Compera del pane da toast. Vuoi un pane eccezionale? Vai in un panificio di montagna e prendi una mantovanina alle erbette di bosco… Lascia perdere. Non c’è gara.

Ma devi stare molto attento a chi ti vende qualcosa pensando che sia dorata solo perché luccica. Serve sostanza, servono certezze. Le connessioni WIFIBER sono monitorate h24 per permetterti di valutare il servizio in ogni momento della giornata e per verificare se i dati di attività sono in linea con quanto detto dal sottoscritto. La tua connessione offre le stesse garanzie? Te lo dico io : assolutamente no.

Se anche tu sei una pecora allora spero che questo articolo non ti abbia offeso oltre misura, altrimenti ti aspetto alla pagina contatti 🙂

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *