scopri come impedire figure di merda con clienti e fornitori ed essere orgoglioso della tua azienda (articolo politicamente scorretto)

Quello che ti fa girare le palle come persona sono le figure di merda. Non sopporti fare la figura di quello che non ha i soldi, di quello che non può permettersi di acquistare un prodotto o servizio, anche se questo non è propriamente necessario. Oggi puoi evitare di fare figure di merda con i tuoi colleghi, con le altre aziende con le quali ti relazioni, semplicemente andando ad aumentare la velocità della connessione internet.

Quando devi inviare del materiale a qualcuno e sei al telefono con la persona che lo deve ricevere, come ti senti quando lui ti dice: “non è ancora arrivato nulla”?.

Hai le palle che girano velocemente ed in quel momento vorresti un missile, vorresti che il tuo internet fosse maledettamente veloce per evirarti una figura di merda con questo personaggio che nemmeno ti conosce e non sa tutti i sacrifici che fai per mandare avanti l’azienda.

Capo io te l’avevo detto, sono oltre trenta articoli che te lo dico. Se vuoi evitare figure di merda devi aumentare drasticamente la velocità della connessione internet della tua azienda.
Viviamo in un mondo di percezioni. Cosa pensi gliene possa fregare al tipo dall’altra parte se hai messo una bella vespa vintage all’ingresso?

Quando un cliente non riceve una comunicazione per tempo in tre secondi si formano nella sua testa tre immagini:

  • Il tuo ufficio pieno di ragnatele e topi
  • Erba alta davanti all’ingresso della tua azienda
  • Un’impresa governata da persone vecchie e poco intelligenti

Lo pensi anche tu quando ti capita di pretendere che un messaggio arrivi subito e chi te lo sta inviando incontra dei problemi.

Per cui mettitela via, devi pretendere dalla tua azienda l’efficienza che desideri nelle altre: una rete dati moderna, una connessione veloce e monitorata.

Basta lasciare tutto al caso.
Basta pensare che la colpa sia sempre degli altri.
Basta figure di merda.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *